TIGRAN MARGARYAN
Nota biografica
Tigran Margaryan, fotografo armeno residente a Milano, nasce a Kapan in Armenia nel 1985. All’età di 5 anni si trasferisce insieme alla famiglia a Yerevan. Nel 2002 frequenta nella stessa città l’Università degli Studi dell’Armenia (Politecnico) e nel 2006 si laurea in “Economia e Management delle Imprese”.
Dal 2009 inizia il suo percorso di fotografo, facendo diventare quello che inizialmente era un hobby, la sua professione.
Nel 2011 dopo i corsi di fotografia presso “ՀԼԱԱ“ l’Armenian Photographers National Association, si trasferisce a Milano, dove frequenta la Scuola di Fotografia e Design (SDC). In seguito, nel 2013, frequenta l’Accademia delle Belle Arti di Brera: Master in fotografia.
Nel 2015, a Milano, in Casa Armena, inaugura “Battesimo”, la prima mostra personale. L’anno seguente, alla Galleria Ceribelli, con l’opera “Pure Bokeh”, partecipa alla mostra collettiva curata da Luca Panaro.
Oltre all’attività artistica, Tigran si occupa di fotografia commerciale: foto di moda, sfilate, ritratto, fotografia di matrimonio, real estate photography, e organizza corsi di fotografia per amatori e turisti.