L’EREDITA’ INTANGIBILE

Gli allievi del maestro Crocetti espongono
Museo Crocetti, 3 – 28 febbraio 2017

 

Venerdì 3 febbraio 2017 alle ore 18.30, negli spazi del Museo Crocetti sito in Via Cassia 492, è stata inaugurata la mostra “L’eredità intangibile. Gli allievi del maestro Crocetti espongono”.
E’ tradizione della Fondazione celebrare la ricorrenza della morte di Venanzo Crocetti (Giulianova 1913- Roma 2003), nella sede da lui fortemente voluta, costruita e dedicata all’arte. Quest’anno si è deciso di celebrarlo e ricordarlo per l’attività accademica, ruolo che è stato sinora indagato, evidenziato e ricostruito solo marginalmente.
Gli Allievi che espongono in questa mostra, tutti accomunati dall’esperienza artistica e umana che hanno potuto condividere con il Maestro, esprimono grande personalità, creatività matura e capacità empatica anche se con forme, stili e materiali originali.

Una rassegna di nove artisti – Monther Al Soltan, Mauro Brunetti, Renato Camponeschi, Zaven Eivazian, Pasquale Guastamacchia, Uemon Ikeda, Machiko Kodera, Manolis Tzombanakis, Takashi Yoshida – che si riuniscono in memoria del loro insegnante, a quattordici anni dalla sua scomparsa.
La mostra, organizzata dalla Fondazione “Venanzo Crocetti” resterà in esposizione fino al 28 febbraio.

SEDE ESPOSITIVA: Museo Crocetti, Via Cassia 492, Roma
ESPOSIZIONE: dal 4 al 28 febbraio 2017
INGRESSO GRATUITO
ORARI D’APERTURA:
Dal lunedì al venerdì: 11 – 13 e 15 – 19
Sabato: 11 – 19
Domenica: chiuso

Cliccare sull’icona per

Condividere l’articolo su Facebook