DIANA EGOYAN
Nota biografica
Diana Egoyan nasce nel 1989 a Tbilisi, in Georgia, dove dopo aver compiuto un primo ciclo di studi, frequenta per due anni la scuola d’arte. Nei due intensi e significativi anni per la sua formazione artistica, partecipa a numerosi progetti non solo nella sfera dell’arte e della pittura, ma anche in quella della fotografia e dei training su vari temi riguardanti l’attualità. Ha da sempre nutrito interesse e impegno per il sociale, in particolar modo per i progetti dedicati ai rifugiati, ai bambini orfani, agli anziani, come anche alla formazione circa i temi riguardanti la salute. Si è impegnata in tale ambito, prestando servizio presso organizzazioni internazionali come la Croce rossa e l’Unicef.
Nel 2010 si trasferisce in Italia, a Reggio Calabria, dove, dopo aver perfezionato la conoscenza della lingua italiana si iscrive e per un anno frequenta la scuola d’arte, che però dovette sospendere per questioni personali.
Le capacità di Diana trovarono particolare considerazione in occasione della sua collaborazione al Premio di poesie Nosside di Reggio Calabria, dove organizzò la partecipazione di un poeta armeno, giunto poi alla vittoria.
La vita di Diana si svolge tra l’Armenia, la Georgia e l’Italia.
Con le sue creazioni che racchiudono la sua passione per l’arte, il disegno, la fotografia, trovando ispirazione in modo particolare in materie come psicologia, scienze, filosofia, religione, esoterica e politica, partecipa a varie mostre ed eventi culturali.