NUNE KEROBYAN
Nota biografica
Pittrice e scultrice contemporanea di origine armena, Nune Kerobyan, vive e lavora a Pomezia.
Nel 2001 consegue la laurea all’Academia delle Belle Arti in disegno industriale creativo, divenendo così la prima studente ad ottenere il diploma con onore a soli 19 anni.
Negli anni di studio presta servizio come volontaria presso UNICEF per la protezione dei diritti delle donne, la Croce Rossa e l’ONU.
Lo stile di Nune, unico e inconfondibile, è basato sul disegno classico e predilige l’uso di materiali di diverso tipo.
Nella sua ricca carriera l’artista ha esposto le sue creazioni in numerose mostre in Armenia, in Russia, negli USA e in diverse città d’Italia.
Nel 2014 ha vinto il concorso organizzato da hotel Moxy Milano della catena Mariott, dedicato ai pittori contemporanei, dove si sfidarono tre giovani artisti per il titolo di Artista Residente. Moxy, in collaborazione con Talent House, ha invitato gli artisti emergenti di tutto il mondo a parteciparvi realizzando un’opera d’arte originale, traendo ispirazione dal dinamismo e dall’energia di Milano e di Moxy. I tre finalisti, selezionati tra i 300 partecipanti da una giuria di esperti hanno premiato la pittrice armena come vincitrice nuova Artista Residente di Moxy Milan. La sua opera è tutt’ora esposta nella living room dell’hotel Moxy Milano.
Sotto il titolo “i nuovi volti dell’Arte Contemporanea” nel 2015 alcune delle sue opere vengono pubblicate nel primo volume del prestigioso volume internazionale “WE CONTEMPORARY”, e presentato a Milano in ottobre, in novembre a Kiev e in dicembre a Parigi.
Nel 2015 riscuote gran successo ad una delle fiere d’arte internazionali più importanti d’Europa, il Salon Art Shopping di Parigi, con la partecipazione al Carrousel du Louvre.
Nel mese di giugno del 2016 presenta la sua mostra personale “Profumo del tempo” e nel dicembre dello stesso anno “Il sogno di Natale”.
Dal gennaio 2017 è presente con la galleria delle sue creazioni al centro commerciale Sedici Pini di Pomezia.