EDGAR OVSEPIAN

c

Nota biografica

Edgar Ovsepian, in arte EDDY, nasce a Yerevan, in Armenia, all’inizio degli anni ’90. È un attore comico/drammatico nonché cantautore. È il primo artista italo-armeno ad aver vinto nel 2012 il Premio come Migliore Autore dell’anno, riconoscimento che ha poi ottenuto nuovamente nel 2015, ed anche il primo artista italo-armeno semifinalista del premio Alberto Sordi.
Dopo alcune esperienze in ambito musicale come autore dei brani e chitarrista di una ROCK BAND romana, a 17 anni decide di intraprendere la carriera solista e dedicarsi al teatro e allo spettacolo. Nel corso della sua carriera si è esibito dal vivo 7 volte e ha partecipato e condotto il Festival MEI nel 2014 a Ravenna.

=

Profilo

Si accosta alla musica e alla sua magia sin da piccolo, quando all’età di 6 anni comincia a scoprirne i primi segreti della musica grazie a sua nonna, nota insegnante/pianista del conservatorio Armeno Komitas. Si iscrive ad una scuola di canto e al contempo partecipa a diversi corsi artistici e teatrali.

A 14 anni inizia la sua carriera di autore musicale e, per i successivi tre anni, viene accompagnato da un gruppo con cui si esibisce in piccoli club con canzoni di sua scrittura.

A 19 anni si iscrive all’Università de La Sapienza di Roma e comincia a lavorare in alcuni studi di registrazione come fonico e programmatore.

Nel 2015 si trasferisce a Faenza dove crea uno studio musicale per registrare i suoi pezzi e inaugura un percorso lavorativo come direttore artistico nelle piccole sale del teatro comunale Masini di Faenza.

In carriera ha collaborato con noti artisti come Marco Mengoni, Emma Marrone, Gigi D’Alessio, Francesca Michielin, Enrico Brignano e con vari cantanti e attori armeni ed internazionali.

Attualmente collabora con vari licei artistici italiani organizzando raduni e incontri con gli studenti e tenendo lezioni pratiche teatrali e musicali.

Cliccare sull’icona per

Condividere il Talento su Facebook