TEHMINE ARSHAKYAN

c

Nota biografica

Tehmine Arshakyan, nasce in Armenia nella città di Armavir. Dopo aver conseguito il diploma di scuola media superiore si trasferisce insieme alla famiglia in Russia dove approfondisce  gli studi informatici e una volta rientrata nella madre patria intraprende la carriera televisiva.

Dal 2001 al 2003 lavora presso la “ALT-TV’’ come Manager del settore pubblicitario con principali mansioni di responsabile nell’ideazione, esecuzione e coordinamento delle pubblicità dei prodotti, delle aziende pubbliche e private.

Dal 2003 al 2010 viene promossa a Direttrice dei Programmi Televisivi nonché Responsabile di trasmissioni.

Dal 2010 al 2012 intraprende lo studio della lingua italiana presso l’Università “Valeri Brusov” di Yerevan, conseguendo la certificazione dei livelli A2 – B1.

Nel 2012, si sposa e si trasferisce definitivamente in Italia, a Reggio Calabria, dove nel 2013 si iscrive all’Università per Stranieri “Dante Alighieri’’ di Reggio Calabria, conseguendo la certificazione dei livelli B2 – C1 della lingua letteratura e cultura italiana.

Negli anni 2014 – 2015 svolge uno stage formativo presso il Museo Archeologico Nazionale di Reggio Calabria, e presso gli Uffici della Soprintendenza per i Beni Archeologici della Calabria: Servizi Educativi del Museo e del Territorio; progetti locali e nazionali; formazione e aggiornamento del personale; gestione e archiviazione della posta elettronica istituzionale; traduzione in lingua russa dei dati relativi al sito web www.archeocalabria.it e della relativa modulistica; collaborazione per l’adempimento dell’iter procedurale della posta elettronica e della posta elettronica certificata; supporto logistico durante le visite guidate agli allievi delle scuole di ogni ordine e grado; conseguendo così la qualifica di Attestato.

Dal 2013 al 2015 segue un corso di formazione a distanza (FAD) presso il Centro Europeo di Formazione di Novara, ottenendo un attestato di merito e frequenza per la formazione della professione di “Segretaria di studio Medico e Assistente studio Odontoiatrico”.
Attualmente collabora con il CIES & Synergasia Cooperativa Sociale ONLUS, Centro di Informazione e Educazione allo Sviluppo nel settore della cooperazione internazionale, mediazione interculturale e educazione alla cittadinanza mondiale, in qualità di interprete della lingua armena, italiana e russa.

 

Cliccare sull’icona per

Condividere il Talento su Facebook